COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

32° Sanremo Rock, 5° girone selezioni Lombardia

Scritto da Silvana. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
Martedì 23 aprile il 32° Sanremo Rock & Trend Festival torna per la quinta volta in questa edizione in Lombardia. Tanti infatti gli artisti della regione che si sono iscritti quest’anno al più ambito e longevo concorso nazionale per rocker emergenti.
La 5^ Tappa lombarda del Live Tour 2018/19 troverà casa presso il Club Shout di Vittuone, alle porte di Milano. Qui, a partire dalle ore 20, si sfideranno 10 artisti / band del territorio pronti a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno, ultima selezione prima della finalissima del 7 giugno.
La gara a “colpi” di note vedrà sul palco: Lights Out dalla provincia di Varese, Rhok (Riccardo Moraca) da Sesto San Giovanni, Dreamchord da Lodi, Riccardo Marra da Varese, Giuda Nicolosi da Milano, Svytols da Crema, Luca Soncin dalla provincia di Monza e Brianza, Rosmy originaria della Basilicata e i due ripescaggi dai gironi precedenti Roby Mercanti da Montebelluna ed El Pigna (Mario Marco Farinato) da Milano. Una giuria composta da esperti e professionisti del settore, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa valuterà le esibizioni live e a fine serata comunicherà i nomi degli artisti che voleranno direttamente all’Ariston di Sanremo in rappresentanza del territorio.
L’evento di martedì 23 aprile sarà ad ingresso libero e verrà ripreso e trasmesso su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

32° Sanremo Rock & Trend Festival
Martedì 23 aprile ore 20
5° girone Lombardia
Shout, viale dell’Industria, Vittuone (MI)
Ingresso gratuito.

Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , tel. +39 327 423 7725


Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.
Stampa

32° Sanremo Rock, finale Calabria e 4° girone Lazio/Abruzzo

Scritto da Silvana. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
Prosegue il live tour del 32° Sanremo Rock & Trend Festival in vista delle finali dei prossimi 4, 5 e 6 giugno al Teatro Ariston, ultima tappa prima della finalissima del 7 giugno. Il più ambito e longevo concorso per rock band emergenti prosegue infatti in tutta Italia le selezioni per portare nella Città dei Fiori le migliori band dalle diverse regioni. Questa settimana saranno due le tappe in programma: la finale regionale per la Calabria e il quarto girone per le band di Lazio e Abruzzo.
Mercoledì 17 aprile il 32° Sanremo Rock celebra la sua finale regionale 2018/2019 per gli artisti/band della Calabria. Sul palco saliranno le migliori rock band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del prestigioso concorso. L’evento si terrà al Teatro comunale di Cotronei, in provincia di Crotone. Un luogo prestigioso scelto non a caso, poiché il paese calabrese ha dato le origini alla star mondiale dell'hard rock Steven Tyler. Dalle ore 21 vivremo dunque la finale regionale che vedrà in gara 8 artisti: i RadioDramma da Reggio Calabria, da San Mauro Marchesato (KR) Grazia Frandina, i Venere da Gasperina (CZ), gli Inschemical da Tortora (CS), dalla Piana i Redderick, Non Siamo Nelle Condizioni da Rende (CS), Antonio Il Grande da Tropea (VV) e I Moti Rivoluzionari da Acri (CS).
Sabato 20 aprile il Festival farà invece tappa a Rieti per il 4° girone di selezioni 2018/2019 che coinvolgono le band di Lazio e Abruzzo. Teatro dell’evento sarà il Palladio Live Club di via Sebastiani, dove a partire dalle ore 20 undici artisti/band si sfideranno a “colpi” di note: da Roma arriveranno i Mood, gli Scoppiati Diversamente Band, i Men In The Box, i Garage32, gli Arya 51, i Deshedus e i De La Muerte, Ilaria Cretaro arriverà da Frosinone, Ilaria Tranfa da Civitavecchia, Pavla Mikulasova è originaria della Repubblica Ceca ma si è stabilita da anni in Italia, mentre i Night Noises terranno alti i colori di Teramo.
A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live, sarà presente ogni sera una giuria composta da esperti e professionisti del settore musicale, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa. A Rieti, in particolare, sono annunciati Leo Giunta, direttore casting Sanremo Rock; Fabrizio Guarino, musicista; Donato Scotto Di Monaco, musicista e producer; Claudia Salomoni, Studio Manager One e publishing; Marko Carbone, regista; Dino Barba, musicista e manager musicale, e un rappresentante di F.I.P.I. Italia (Federazione Internazionale per il patrimonio intellettuale). Nel ruolo di presidente di giuria ci sarà Giovanni Errrera, produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore.
Al termine di ogni serata, che sarà ad ingresso libero, conosceremo i nomi degli artisti che voleranno direttamente all’Ariston di Sanremo in rappresentanza del loro territorio.

32° Sanremo Rock & Trend Festival

Mercoledì 17 aprile ore 21
Finale regionale Calabria
Teatro comunale di Cotronei (KR), Via San Giuseppe

Sabato 20 aprile ore 20
4° girone Lazio-Abruzzo
Palladio Live Club, via Sebastiani 23, Rieti


Per informazioni e aggiornamenti sul 32° Sanremo Rock: www.sanremorock.it, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , tel. +39 327 423 7725
Stampa

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Scritto da selly. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
undefinedGiovedì 11 aprile @ MUST (Treviso) In gara: Parsifal, Artica, Samuele Alessandro, AlchemicA, Nikk & The Bad Boys, Haria, T-Time, 23 Corporation, Paperwall, Marrano, Stranger Minds, In3pido, Recattivo Venerdì 12 aprile @ Fornace 41 (Aci Castello, CT) In gara: Desert Crush, Upside Down, Helen Burns, Francesco Maita, Giovanni Ruggieri, Trinamica, Joke Addiction, Mamba, Twenty Questions, Never BayLess Domenica 14 aprile @ Vintage Cafè (Sassari) In gara: Tracy Grave, Arparose, Samekh, Capside, Megahera, Mac and The Bee, Kia, Imprimatur, Do It Yourself, Nigan, Mildred, Angelo Pauz Sanna, PXL Nuova settimana di passione per il 32° Sanremo Rock & Trend Festival. Nei prossimi giorni si svolgeranno infatti altre tre tappe regionali di selezione del Live Tour che porteranno nella Città dei Fiori i migliori talenti rock della Penisola. Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara infatti a vivere giovedì 11 aprile la finale regionale per il Veneto e Friuli Venezia Giulia, il giorno dopo volerà a Catania per la finale della regione Sicilia e domenica 14 sarà a Sassari per la finale regionale della Sardegna. Giovedì 11 aprile il 32° Sanremo Rock dà appuntamento agli appassionati rock al MUST di Quinto di Treviso. Sul palco a partire dalle ore 21 saliranno le migliori band locali, pronte a contendersi il “biglietto” per le fasi finali del concorso in programma al Teatro Ariston i prossimi 4, 5 e 6 giugno. 13 gli artisti/band che si sfideranno in una gara che si annuncia incendiaria: Parsifal da Trieste, gli Artica da Gorizia, Samuele Alessandro da Udine, AlchemicA da Gorizia, Nikk & The Bad Boys da Venezia, sempre da Venezia anche gli Haria, T-Time da Trieste, 23 Corporation da Treviso, Paperwall da Padova, i Marrano da Verona, Stranger Minds da Padova, In3pido da Bassano e Recattivo da Padova. Venerdì 12 aprile le selezioni si sposteranno presso il Club Fornace 41 di Aci Castello, alle porte di Catania. Qui dalle ore 20 vivremo la finale regionale della Sicilia che vedrà in gara 10 artisti: da Catania arriveranno i Desert Crush, gli Upside Down, gli Helen Burns, Francesco Maita e Giovanni Ruggieri, da Siracusa i Trinamica e i Joke Addiction, da Acate (Ragusa) i Mamba, i Twenty Questions da Agrigento e i Never BayLess dal Messinese. Domenica 14 aprile le selezioni rock voleranno al Vintage Cafè di Sassari per le finali regionali del Sanremo Rock 2019 che dalle ore 20 selezioneranno i migliori artisti della Sardegna. Saranno 13 le band pronte a incrociare le chitarre in una sfida al fulmicotone: i Tracy Grave da Sassari, sempre da Sassari gli Arparose, i Samekh da Sant’Antioco (SU), ancora da Sassari i Capside, i Megahera, Mac and The Bee e la cantautrice Kia, gli Imprimatur dalla provincia di Oristano, i Do It Yourself da Sarroch (CA), i Nigan dall’isola de La Maddalena (OT), da Porto Torres (SS) i Mildred e Angelo Pauz Sanna, i PXL da Cagliari. Ospite della serata il cantautore Davide Casu, finalista al Sanremo Rock 2018. In tutte le tappe le esibizioni, rigorosamente live, saranno valutate da una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa. A fine serata sapremo chi andrà a Sanremo per le finali del 4, 5, 6 giugno, ultimo scoglio in vista della finalissima del 7 giugno. Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV. L’ingresso è sempre gratuito. È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale. Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , 327 423 7725. 32° Sanremo Rock & Trend Festival Giovedì 11 aprile ore 21 Finale regionale Veneto e Friuli Venezia Giulia MUST Pub Food&Sound, via Zagaria 2, Quinto di Treviso (TV) Prenotazione tavoli cena: 0422 1781826 Venerdì 12 aprile ore 20 Finale regionale Sicilia Fornace 41, via Fornace 41, Aci Castello (CT) Contatto organizzativo: 340 8343749 Domenica 14 aprile ore 20 Finale regionale Sardegna Vintage Cafè, viale Adua 6, Sassari Contatto organizzativo: 340 8371032 Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.
Stampa

I Crabby’s , L’Uomo di Ieri, un brano per ognuno di noi

Scritto da GIULIO. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
L'uomo di ieri è un colloquio tra un soggetto e la sua anima.  In un periodo storico in cui l’ansia e l’insoddisfazione raggiungono chiunque scalzando riflessione, meditazione e spesso anche la felicità, l'autore ha voluto rallentare il tempo per ristabilire la giusta via di comunicazione tra il soggetto e la sua spiritualità. Il testo potrebbe essere interpretato come una storia d’amore tra due persone, in realtà evoca un ritrovato amore per se stessi.
 Il brano è accompagnato da un Videoclip che sottolinea ancor di più il significato latente del testo. L'ingresso nell'edificio dell'ex Aurum a Pescara, attraverso il suggestivo tunnel rappresenta l'inizio del viaggio introspettivo.  Il cinema, che proietta le immagini del suo viaggio, rappresenta l'aspetto meditativo trascendentale, in cui l'essenza dell’uomo esce dal corpo e assiste da spettatore al viaggio rivelazione. A metà del percorso il soggetto si riflette sullo schermo del cinema, divenuto uno specchio,  metafora dell'io riflesso, che lo assorbe e lo trasporta in una nuova dimensione, una dimensione artistica che rappresenta una delle personalità del soggetto. In questo nuovo luogo il soggetto è libero di esprimere la propria creatività risolvendo in un urlo liberatorio che porta il brano verso la conclusione. Il finale è un ricongiungimento con l'io bambino, che lascia aperta la porta alla speranza, alla possibilità di tornare a vivere il mondo come i bambini privi di sovrastrutture. I Crabby's Nascono nel 2014 dalla collaborazione di Giuseppe D'Alonzo (Voce e chitarre), Daniele Gomena (Tastiere) e Domenico Di Michele (Batteria) che iniziano a lavorare su primi brani inediti in lingua inglese. Negli anni si sono aggiunti Pierluigi Di Cesare al Basso e Manuela Limina alle voci. I primi EP sono usciti in lingua inglese Rock Classico che affonda le radici nel Blues. Man mano la Band matura verso uno stile Rock/PoP cantautorale che strizza sempre l'occhio al sound anglosassone/americano che è poi la grande passione dei Crabby’s. In fase di realizzazione un EP tutto in lingua Italiana. https://www.facebook.com/Crabbysmusic 
http://www.crabbysmusic.com
 https://www.instagram.com/crabbysmusic/
 https://www.youtube.com/c/CrabbysMusic Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  
Stampa

In settimana tappe Live Tour 2018/19 in Lombardia (4^ tappa regionale), Sicilia (finale regionale) ed Emilia Romagna (2^ tappa regionale)

Scritto da selly. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
Mercoledì 3 aprile @ Mr. Fantasy di Buccinasco (MI) In gara: NowHere, Latitudine45, Lost In Paradise, PTM Playing the Mode, Side 74, The Blind Monkeys, Marco Moraca, Mario Marco Farinato (El Pigna) Mercoledì 3 aprile @ Dorian di Palermo In gara: Superzero, Francesca Impallari, Tre Terzi, Minima Moralia, The Wonderland, Alberto Cannatella, Alessio Scarlata, Valerio Massaro & Ondacustica Band, Malarazza 100% Terrone Sabato 6 aprile @ Bandit Bikers Pub di Parma In gara: Luca Benevelli, WOX, Skurci, EcoFibra, Amnèsya, Luca Cioni, Redrum 04, Nayan, Andrea Gelli, Metropolis, Blugrana Saranno ben tre in questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni del 32° Sanremo Rock & Trend Festival. Il più longevo e ambito concorso nazionale per rocker emergenti si prepara a tornare per la quarta volta in Lombardia mercoledì 3 aprile per scegliere le migliori rock band regionali. Lo stesso giorno sarà anche Palermo con la finale regionale siciliana, mentre sabato 6 aprile tornerà in Emilia Romagna con la seconda tappa di selezioni valide per le band locali. Mercoledì 3 aprile il Sanremo Rock arriva dunque al Mister Fantasy di Buccinasco, locale alle porte di Milano affiliato alla manifestazione per la Lombardia. Alla luce dei tanti artisti locali che quest’anno si sono iscritti al concorso, sarà necessaria dunque una quarta serata del Live Tour 2018/19 in regione. Otto le band che gareggeranno con esibizioni dal vivo a partire dalle ore 20: NowHere da Londra (ma con origini siciliane), Latitudine45 da Mairano (Brescia), Lost In Paradise da Monza, PTM Playing the Mode da Milano, Side 74 da Milano, The Blind Monkeys da Milano, Marco Moraca da Pavia, Mario Marco Farinato (El Pigna) da Milano. Sempre mercoledì 3 aprile si terrà anche la finale regionale siciliana che selezionerà le migliori band da mandare in rappresentanza dell’isola alle fasi finali dei prossimi 4-5-6 giugno al Teatro Ariston di Sanremo. Sul palco del prestigioso Club Dorian al Tasmira di Palermo vedremo 9 concorrenti: Superzero da Palermo, Francesca Impallari da Castelvetranese (Trapani), Tre Terzi da Palermo, Minima Moralia da Palermo, The Wonderland da San Cataldo (Caltanissetta), Alberto Cannatella di Palermo, Alessio Scarlata da Palermo, Valerio Massaro & Ondacustica Band da Palermo, Malarazza 100% Terrone da San Giovanni Gemini e Cammarata (AG). Sabato 6 aprile, infine, 11 artisti saliranno sul palco del Bandit Bikers Pub di Parma per dare vita alla seconda tappa delle selezioni in Emilia Romagna. Si sfideranno sul palco: Luca Benevelli da Scandiano (RE), le WOX da Parma, Vincenzo Scurci “Skurci” da Bologna, gli EcoFibra da Ferrara, gli Amnèsya da Monte San Pietro (BO), Luca Cioni da Fanano (MO), i Redrum 04 da Parma, i Nayan da Reggio Emilia, Andrea Gelli da Comacchio (FE), i Blugrana da Piacenza e i Metropolis provenienti da fuori regione (Civitavecchia). In tutte le serate, a valutare le esibizioni, ci sarà come sempre una giuria di addetti ai lavori e professionisti del mondo musicale, fra cui produttori, discografici, booking agency, manager, addetti radio e stampa. Tre occasioni da non perdere, dunque, per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 32° Sanremo Rock, in programma dal 4 al 6 giugno nella Città dei Fiori, ultimo scoglio prima della Finalissima del 7 giugno al teatro Ariston. Tutte le serate avranno inizio alle ore 20. Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV. L’ingresso è sempre gratuito. È media partner istituzionale del 32° Sanremo Rock & Trend Festival F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio Intellettuale. Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , 327 423 7725. 32° Sanremo Rock & Trend Festival Mercoledì 3 aprile ore 20 4^ Tappa live tour Lombardia Mister Fantasy, Largo Brugnatelli 5, Buccinasco (MI) Mercoledì 3 aprile ore 20 Finale regionale Sicilia Dorian al Tasmira, Via Rosario Gerbasi 6, Palermo Info e prenotazioni cena: 3939773133, 3388142146, 3398602259, 3807980615 Sabato 6 aprile ore 20 2^ Tappa live tour Emilia-Romagna Bandit Bikers’ Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma Contatto organizzativo: 331 1019575 Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.
Stampa

I Metanoia “L’equilibrio dei numeri primi”

Scritto da GIULIO. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
al 5 aprile sui principali digital stores l’album d’esordio della giovane band pop/rock 
 Lanciato dal nuovo singolo L’arte di essere stessi, in promozione radiofonica, arriva sulle principali piattaforme digitali e a breve , in formato cd, nei negozi di musica e dischi, l’album d’esordio dei Metanoia. Una giovane band che ha immediatamente suscitato interessi di pubblico ed addetti ai lavori già dall’uscita del primo singolo dal titolo Colombo. Un sound che abbraccia la scena indie-pop con i piedi saldi su un indi rock dalle venature British. Strutture efficaci, ritmo che fa venir voglia di muoversi, una geniale e giovane energia con una brillante capacità compositiva. Un modo di fare musica bello e spensierato. 
L’album è composto da otto brani, attuali ed interessanti che mettono in luce la passione e la modernità della band, capace di attrarre non solo un pubblico giovane ma chiunque percepisce all’interno delle composizioni una accattivante venatura rock. 
Il disco vede la luce anche grazie ad una campagna di crowdfounding sulla piattaformea Musicraiser dove l’obbiettivo preposto, è stato raggiunto dopo una sola settimana a dimostrazione del grande affetto di fan ed amici . Sogni in un cassetto che non vorresti più aprire per paura che qualcuno te li possa rubare. Bisogna trovare una soluzione e quale migliore cosa se non quella di non sognare più, ma non sognare significa vivere una vita che non volevi, una vita che hanno scelto gli altri per te senza valutare i tuoi bisogni. Allora basta, non si può più rimandare. Alziamo la voce, gridiamo più forte contro chi ci vuole diversi . 
Questa è L’arte di essere se stessi, il singolo estratto dal nuovo album dei Metanoia in rotazione su un ampio circuito radiofonico italiano. I Metanoia sono un gruppo Pop Rock nato e formatosi nel 2014 in Abruzzo. Dopo l'uscita del loro primo EP, nel 2015, dal titolo “Metanoia”, una serie di brani cantati in italiano con influenze di carattere rock internazionale, pubblicano nel 2016 il singolo "I Postumi del Rock", brano strumentale della band con venature post rock e psichedeliche. Tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 la band cambia volto. Viene pubblicato il secondo singolo dal titolo "Aiuto" ed escono di scena lo storico chitarrista e bassista per far spazio a due nuovi componenti: il chitarrista Giuseppe Genua ed il bassista Riccardo Pizzuti. I Metanoia iniziano così un nuovo percorso che li porterà ad un cambio di genere, dirigendo le loro sonorità verso il Pop Rock internazionale cantato in italiano. Il loro primo album, ”L'Equilibrio dei Numeri Primi”, pubblicato da Artis Records Edizioni Cramps Music. 
I Metanoia sono:
Voce: Enrico Romagnoli Basso e cori: Riccardo Pizzuti Chitarra, cori e tastiere: Giuseppe Genua Batteria: Federico Capuani https://www.facebook.com/Metanoiaitalia/ https://www.instagram.com/metanoiaitalia/ Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Stampa

Silvia in radio con il singolo "Potrei essere io"

Scritto da jpress. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
C'è stato un momento, lo scorso autunno, in cui ho sentito il bisogno di esternare una forte emozione che mi impediva di "voltare pagina". Ognuno di noi trova un modo diverso per superare una situazione difficile, il mio è scrivere canzoni. In ogni brano che ho scritto è racchiuso un momento importante della mia vita, in questo caso racconto una transizione che mi ha portato ad affrontare e superare un momento complicato: tutte le emozioni negative sono state spazzate via lasciando spazio alla voglia di ricominciare. Il brano è stato registrato quest'inverno presso Auditoria Records, dove avevo fatto arrangiare anche il mio primo brano "Senza arrendersi 1.2" nel 2017. Ero partita con un'idea pianoforte-voce, l'ho inviata ad Aki (Antonio Chindamo della Auditoria) e a lui è piaciuta molto perciò ci siamo incontrati e abbiamo scelto, in base ai miei gusti, il tipo di arrangiamento. In questo periodo l'artista a cui mi ispiro maggiormente è "Ultimo". Ascolto volentieri anche Elodie, Fabri Fibra, Shade, Zara Larsson, Einar, Cardi B, Salmo, Billie Eilish, Luche, Guè Pequeno, Emis Killa. I miei progetti futuri sono: realizzare un video per il mio nuovo brano, trovare un'etichetta discografica che creda in me e che mi permetta di realizzare altri brani e poter partecipare a Sanremo Giovani 2020.
Stampa

Silvia in radio con il singolo "Potrei essere io"

Scritto da jpress. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
(Me&U Records and Artists Management LTD) C'è stato un momento, lo scorso autunno, in cui ho sentito il bisogno di esternare una forte emozione che mi impediva di "voltare pagina". Ognuno di noi trova un modo diverso per superare una situazione difficile, il mio è scrivere canzoni. In ogni brano che ho scritto è racchiuso un momento importante della mia vita, in questo caso racconto una transizione che mi ha portato ad affrontare e superare un momento complicato: tutte le emozioni negative sono state spazzate via lasciando spazio alla voglia di ricominciare. Il brano è stato registrato quest'inverno presso Auditoria Records, dove avevo fatto arrangiare anche il mio primo brano "Senza arrendersi 1.2" nel 2017. Ero partita con un'idea pianoforte-voce, l'ho inviata ad Aki (Antonio Chindamo della Auditoria) e a lui è piaciuta molto perciò ci siamo incontrati e abbiamo scelto, in base ai miei gusti, il tipo di arrangiamento. In questo periodo l'artista a cui mi ispiro maggiormente è "Ultimo". Ascolto volentieri anche Elodie, Fabri Fibra, Shade, Zara Larsson, Einar, Cardi B, Salmo, Billie Eilish, Luche, Guè Pequeno, Emis Killa. I miei progetti futuri sono: realizzare un video per il mio nuovo brano, trovare un'etichetta discografica che creda in me e che mi permetta di realizzare altri brani e poter partecipare a Sanremo Giovani 2020. contatti: mx3: https://mx3.ch/silviaandrello facebook: https://www.facebook.com/SilviaAndrelloMusica/ instagram: https://www.instagram.com/00.silvia.00/?hl=it sito ufficiale: https://silviaandrello.com/ Il primo video: https://www.youtube.com/watch?v=76arG2UyB9U
Stampa

Dopo oltre un anno dall'uscita del singolo "Dottor Amore" torna sulla scena musicale Manuel Auteri con il brano "Giochiamo".

Scritto da jpress. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
Proprio il giorno della festa del papà è uscito su tutti gli store digitali e su tutte le migliori radio italiane la canzone che anticiperà l’uscita del quarto disco in studio per il cantautore bolognese previsto per fine anno. Il brano, interamente scritto da Manuel Auteri e arrangiato da Max Marcolini (Zucchero Fornaciari) e il socio dell’etichetta fondata da Manuel (SanLucaSound) Renato Droghetti, è dedicato a suo figlio e a tutti i bambini. Il 9 Aprile è prevista l’uscita del videoclip girato da Rodolfo Rod Mannara, data che coincide con il compleanno di suo figlio. «Con questa canzone riesco davvero ad emozionarmi - spiega il cantautore Manuel Auteri - la nascita di mio figlio ha rappresentato per me un cambiamento totale della mia vita. Solo un genitore può capire cosa vuol dire avere un figlio, i sacrifici che si fanno con naturalezza, le soddisfazioni, le emozioni. Quando sono ancora piccoli poi sanno mettere a nudo tutti i valori e le cose davvero importanti della vita attraverso la loro ingenua purezza. La ritengo una delle canzoni più importanti che abbia mai scritto.» In questo periodo Manuel Auteri sta lavorando parallelamente alla realizzazione del suo nuovo disco e alla crescita dell’etichetta discografica SanLucaSound da lui fondata nel 2009 (insieme a Renato Droghetti) quando partecipò a Sanremo Giovani. Info e Contatti Sito web: https://www.sanlucasound.it/ https://www.facebook.com/SanLucaSoundLabel/ https://www.facebook.com/manuelauteriofficial/
Stampa

“Un pianeta che non c’è” il nuovo brano inedito di Frankavilla

Scritto da jpress. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
In rotazione nelle radio nazionali e su tutte le piattaforme digitali, “Un pianeta che non c’è” il nuovo inedito di Frankavilla, cantante originario di Mottola (TA), che dopo una sosta, è tornato alla ribalta nel 2019 con nuovo progetto musicale di cui questo è il secondo brano. Raffaele Francavilla, nome anagrafico dell’artista, si è avvicinato alla musica in tenera età grazie alla passione della sua famiglia, sia di suo padre, un vigile urbano con la passione per il canto, che di suo zio, talentuoso cantautore scomparso proprio durante il festival di Castrocaro. Dopo numerosi live in giro per la penisola, ha preso parte a varie manifestazioni musicali. Nel 2005 ha partecipato al “Festival di San Marino”, ottenendone la vittoria. Questo successo gli ha permesso di partecipare al “Tim Tour”, manifestazione itinerante sponsorizzata dalla compagnia telefonica, nella quale si classifica al terzo posto, tra i numerosi artisti emergenti in gara alla quale ha fatto seguito la partecipazione al “Coca Cola Live” su MTV. Nel suo percorso artistico ha avuto modo di collaborare anche con importanti nomi della musica italiana. Tra queste esperienze, nel 2010 si è esibito al Teatro Palace Traiano di Roma, per il Joy Music Live, con il Maestro Beppe Vessicchio. “Dopo una pausa di quasi dieci anni – ha affermato Frankavilla – ho avuto la fortuna di essere nuovamente supportato dalla Beat Sound, nella persona di Beppe Stanco. Grazie a lui ho prima prodotto una cover di Edoardo Bennato e dopo poco un inedito “Vivo così”, per il quale abbiamo girato anche un videoclip ad Amsterdam e con il quale ho dato il via alla Partita del Cuore, con la Nazionale Italiana Cantanti, svoltasi a Genova allo stadio Marassi, lo scorso Maggio e preso parte come ospite al ‘Premio Lunezia 2018’ al teatro Civico di La Spezia” prima della premiazione di Gianna Nannini. Il nuovo brano del cantante mottolese, prodotto per Beat Sound da Beppe Stanco e Giovanni Rosina, è la riflessione di un uomo sulla sua compagna, leggibile però sotto vari punti di vista. Il sound si caratterizza per un ritorno al passato, agli anni ’80 dei grandi cantautori, che conferisce all’inedito un sapore vintage. Questo lo si evince già dall’inizio grazie ad un struggente sax, accompagnato dal ritmo ben cadenzato della batteria. Il testo, interamente scritto da Raffaele, evidenzia il suo modo di vedere la vita della società odierna, frenetica e dinamica, nella quale però servirebbero più momenti di pausa e riflessione. “Con questo lavoro ho voluto trasmettere un particolare sentimento e uno stile di vita sognante, perché ritengo che nella realtà ci sia l’esigenza di ritagliarsi degli spazi per pensare ai propri sogni. Ed è stato così naturale buttar giù questi concetti, che il brano l’ho scritto in una serata mettendomi seduto alla mia tastiera. In esso mi identifico molto e spero che venga apprezzato”. https://www.facebook.com/FrankavillaReal/ https://www.youtube.com/watch?v=17Dkl-tNNFQ
Stampa

“Stella del cuore”, il nuovo singolo di Claudia, estratto dall' album "Ascolta il tuo cuore"

Scritto da jpress. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
(Marystar Spettacoli) Claudia, cantante e autrice, presenta il suo secondo inedito “Stella del cuore”, brano estratto dal suo primo Album “Ascolta il tuo cuore” uscito a gennaio 2019 e composto da ben 20 brani, tra cui 18 cover, brani che percorrono i ricordi della sua vita dallʼinfanzia a oggi e due brani inediti prodotti da Marystar Studio: " "Word of my heart" e questo "Stella del cuore". Per Claudia ...La Vita è una Salita ...infatti con la nascita del suo primo Disco, i suoi sogni sono diventati realtà e per questo ringrazia suo marito David che Le è stata vicino e lʼha incoraggiata a riscoprire il suo Talento messo in disparte da molto tempo, inoltre ringrazia la Marystar che, come una Stella Cometa, le ha indicato la strada, senza false promesse o grandi aspettative, ma solo per un immenso amore per la musica! Questo Disco le ha fatto risvegliare ricordi lontani trasmettendole tanta Gioia e se riuscirà a Trasmetterla anche ad una sola persona, avrà ottenuto il suo successo più Grande. Claudia Venturi nasce a Grosseto e vive a Grosseto. Sin da bambina ha trascorso le vacanze estive in Francia andando a trovare i nonni materni che vivevano nella città di Lyon, a cui lei è molto legata, infatti, parla e canta perfettamente in francese ma anche in inglese e spagnolo, quest'ultima lingua le ricorda le origini della nonna materna. Claudia ha una Laurea Magistrale in Scienze Politiche conseguita con il 110 e Lode presso la Facoltà degli Studi di Siena, ma la sua grande passione è sempre stata la musica e il canto, che fin da piccola studia prendendo anche lezioni di pianoforte, inizialmente presso la scuola di musica della sua città, ottenendo a soli 14 anni un parere molto positivo dell'allora maestro della Corale Puccini. Successivamente ha ripreso le lezioni di canto sperimentando anche la lirica, presso una cantante soprano di origine argentina. Dopo un periodo di pausa riscopre il suo talento di cantante e nel 2017 partecipa alla 20esima edizione del Festival Voci d’Oro “50 anni & dintorni” a Montecatini Terme (Toscana) e lo vince. La giuria formata da il grande Luciano Nelli Paola Belloni della grande orchestra italiana e il Conte Galè di RTL 102.5 hanno espresso il loro giudizio di vincitrice proprio per la sua voce inconfondibile e che arriva al cuore. Claudia si mette subito a lavoro per poter emergere nel settore musicale e far conoscere la sua dote artistica al mercato nazionale italiano, ma anche internazionale e con lo Studio Marystar di Pistoia incide il suo primo inedito “Word of my Heart”. Nel 2018 partecipa in veste di ospite d’onore con questo brano al 21° Festival Voci d’oro alle Terme Tettuccio, dove riscuote grande successo e consensi favorevole dal pubblico. A Natale 2018 fa parte anche della Compilation 2018 Voci d’oro con due brani oltre a l’inedito anche con una cover natalizia “O holly night in the style” che ha fatto da sigla alla serata di presentazione a Natale a Pistoia in onda su tutto il circuito TV Fox Production Music. A gennaio 2019 esce il suo primo Album intitolato “Ascolta il tuo cuore” composto da 20 brani, tra cui 18 cover, brani che percorrono i ricordi della sua vita dall’infanzia a oggi e due brani inediti prodotti da Marystar Studio: " "word of my heart" e un nuovo brano scritto da lei e composto da Marystar "Stella del cuore". https://www.youtube.com/watch?v=xZXLnx-Ya14

Altri articoli...