COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Il terzo principio della Dinamica

Scritto da VALERY LARBAUD. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il nome Valéry Larbaud si riferisce all’omonimo poeta, traduttore, critico letterario francese esponente di punta del cosmopolitismo durante il periodo della 2^ guerra mondiale, ed ebbe il merito di portare alla fama internazionale i romanzi di Svevo e Joyce. La definizione dei VL ha attraversato tutti i possibili generi dal rock teatrale, al rock d’autore, al cantautorato, al dark-soul & blues. Quello che più si addice è il genere mai detto che forse nemmeno esiste il NO(n)ROCK! Sembra rock ma non lo è! Ammicca come il rock ma non lo è! Muri di chitarre, batterie pulsanti e sbilenche improvvisamente arretrano, per dare spazio alla decadenza del pianoforte, mentre la voce alterna timbriche isteriche ed evocative a morbidi sussurri pop nell’accezione più alta. E su tutto la parola si prende lo spazio dovuto all’urgenza del dire. Valèry Larbaud indie per necessità, forma e sostanza. Nel 2011 i Valéry Larbaud registrano il loro nuovo lavoro con la produzione artistica di GIONATA MIRAI (Teatro degli Orrori / SEBP ), la masterizzazione curata da GIOVANNI VERSARI e la partecipazione in un brano di EMIDIO CLEMENTI ( Massimo Volume ). Il disco è registrato a Crema presso l’EARTHGROUND STUDIO di Giorgio Patrini. Formazione: Diego Pallavera voce Manuel Landi batteria Paolo Ciuchi chitarra Davide Ciuchi piano Nicola Iazzi basso.