COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Le nuove date del Tour di Dellera Colonna Sonora Originale

Scritto da Irene. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Continua il tour di Dellera, dopo i concerti estivi e le prime date autunnali, il bassista degli Afterhours ritorna on the road e, ovviamente, on stage con il suo progetto solista. Roberto sarà accompagnato occasionalmente da Rodrigo D’Erasmo e dai Judas. Con l’ uscita di Colonna Sonora Originale, a cui ha fatto seguito un ottimo successo di critica e pubblico, il musicista milanese ha tradotto in musica la narrazione del percorso artistico intrapreso in questi anni: undici brani introspettivi ispirati alla sua esperienza inglese, di cui permangono le sonorità british, e il ritorno in Italia da cui il nuovo incontro con il panorama indipendente nostrano. Di seguito le prime date del tour: 25 novembre Asti – Diavolo Rosso, piazza san Martino, 4 1 dicembre Albenga (SV) 7 dicembre San Benedetto del Tronto - Kontiki 9 dicembre Milano – auditorium Demetrio Stratos Radio Popolare 16 dicembre Carpi (MO) – Kalinka 18 dicembre Benevento – Morgana 19 dicembre Nocera Inferiore (SA) – Tribù 20 dicembre Piano di Sorrento (NA) – Caffè Maniariello 21 dicembre Camapgna (SA) 23 dicembre Napoli – Doria83 23 dicembre Isernia – Holzhaus 5 gennaio Milano – Magnolia 7 gennaio Brescia – Vinile 45 11 gennaio Perugia – Riverock, via a. manna 13 gennaio Acquaviva delle fonti (BA) – Club 1799, piazza dei martiri 42 14 gennaio Potenza Picena (MC) – Groove Per ulteriori informazioni sul tour e sul prezzo dei biglietti : www.robertodellera.com Dellera Dellera, così gli piace farsi chiamare, è conosciuto come autore e bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo del brano “L’appuntamento”, ha registrato “Lato Beat Vol 1”. Il singolo estratto dall’album, “Il Beat Cos’è”, è stato 5 settimane alla N°1 della Indie Music Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Music Like. Inglese di adozione, vive e respira la scena musicale internazione degli anni ’90 attraverso progetti e collaborazioni tra Londra e Birmingham, dove vivrà per dieci anni.

Nel gennaio del 2006, Manuel Agnelli ascolta un suo demo ad una festa e lo invita ad un audizione e, subito dopo, ad unirsi al gruppo per dare un sound più internazionale alla band; in qualità di nuovo bassista degli Afterhours partecipa a due tour europei e negli USA, mentre nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento: il premio della critica “Mia Martini” per il brano “Il paese è reale” alla 59esima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2010 inizia una carriera solista parallela che porta alla nascita del suo primo album: “Colonna Sonora Originale”. Dellera è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costituiti da lui insieme a Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse).