COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Scorpio Party : Lo Stato Sociale Live all’Angelo Mai

Scritto da Irene. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Venerdì 4 novembre 2011 – ore 22:00 – Angelo Mai – via delle Terme di Caracalla 55 – Roma

Il 4 novembre all’Angelo Mai si festeggia il nuovo mese con Scorpio Party, ospite speciale lo Stato Sociale. Organizzata con la collaborazione di ScuderieMArteLive, la serata sarà animata dal pop irriverente della band bolognese che nell’ultimo anno ha macinato successi e chilometri in giro per l’Italia. Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’ep Amore ai tempi dell’Ikea (Garrincha Dischi). In attesa del nuovo album, in uscita a inizio 2012, vi consigliamo vivamente di ascoltarli dal vivo. La serata proseguirà con un doppio djset che ha tutto l'odore di una sfida ai piatti: il reverendo Funk Pope (Sweat Drops) duellerà a colpi di groove contro le chitarre graffianti di Dj Rocchenrolo Scorpioni e non sono invitati a dare il benvenuto all’inverno alle porte, esorcizzando il freddo a suon di musica.


Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna. A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno

qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop. Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. Novanta date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri due membri all’elettronica. 
Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi). Nuovo album in arrivo a inizio 2012.

Per maggiori informazioni: www.angelomai.org