Stampa

Gli Scontati di Lorenzo Kruger e Giacomo Toni: le prime date del tour

Scritto da Irene. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Data Zero del tour 16 novembre – Teatro Petrella – via 4 novembre – Longiano (FC) -

 

Partirà il 16 novembre dal Teatro Petrella di Longiano il tour de Gli Scontati, concerto omaggio a Paolo Conte nato da una sfida musicale tra Lorenzo Kruger e Giacomo Toni:    

 

“Eravamo nell'enoteca sotto casa mia, dove nella parete di fondo è sistemato un bel pianoforte a muro. Una sera io e Giacomo dopo qualche bottiglia di sangiovese iniziamo una sfida di pezzi al piano, il territorio su cui ci sfidavamo era appunto il repertorio di Conte. Dopo diversi scambi, sia noi che il pubblico di amici convenimmo che io cantavo molto bene i pezzi, ma che Giacomo li suonava molto meglio di me. Dopo altre due bottiglie di sangiovese avevamo già messo in piedi Gli Scontati”. L.K.

 

 

Lorenzo Kruger e Giacomo Toni hanno scelto, senza farsi scrupoli,  le canzoni più “scontate” e famose del repertorio di Conte, le più bizzarre e ironiche come la Topolino Amaranto, Bartali, Wanda. I due non evitano di abbandonarsi, occasionalmente, ai ritmi più dolci di importanti pezzi come Genova per noi o Via con me.

Come a dire: "stai serio con la faccia ma però…”, gli Scontati delineano un profilo insolito e divertente di Paolo Conte.

Un tour di soli quattro mesi che porterà Conte dove non è mai stato, un viaggio nella magia della grande canzone d’autore.

 

Di seguito le prime date del tour:

16 novembre Teatro Petrella Longiano (FC)

17 novembre Secret Location Roma

18 novembre  Lanificio25 Napoli

19 novembre Royal Green Larino (CB)

2 dicembre El Barrio Torino

3 dicembre Tambourine Seregno (MB)

8 dicembre Dejavu Cattolica (RN)

10 dicembre Arterìa Bologna

23 dicembre Club 1799 Acquaviva delle Fonti (BA)

28 dicembre Holzaus Isernia

 

 

Per ulteriori informazioni sul tour e sul prezzo dei biglietti : www.scontati.eu

 

 

 

 

 

 

 

LORENZO KRUGER

 

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

 

 

GIACOMO TONI

 

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità,come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.