COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

In uscita il nuovo atteso album dei RHumornero " Il Cimitero dei Semplici"

Scritto da Sabrina. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

“Il Cimitero dei Semplici” è il secondo lavoro di inediti della band toscana RHumornero, in uscita il prossimo 15 ottobre.

E’ un disco di disillusioni, di sogni mancati, di realtà che cadono come macigni nel nostro presente e che ci portano senza mezze misure di fronte alle nostre ossessioni più nascoste.

La prima parte dell’album narra di discariche, di gas tossici, del dio denaro, di un presente che era il futuro dei nostri predecessori dei nostri padri e delle nostre madri dell’impossibilità  di creare un futuro come l’avevamo sognato da bambini.

La realtà ci cade addosso dall’alto e ci rende meno sognatori  e anche meno stupidi. Schiavi dei nostri desideri e delle nostre necessità, bisognosi dell’inutile ci si risveglia pronti al peggio più grandi, più maturi e in completa disillusione.

La seconda parte del disco parla di alberi genealogici , reincarnazioni, esorcismi,  ricordi lontanissimi che si credevano persi, funerali , per finire con il brano che da il titolo al disco che descrive una specie di biografia di tutti noi fino all’elaborazione di un lutto. I libri di Alejandro Jodorowsky  hanno ispirato i testi del disco.

 

Il sound dell’album è molto più cupo e pesante rispetto al primo disco “Umorismi Neri”. Venature dark/metal e ballate delicatissime, intrecci di chitarre, dubbi, ritmi ossessivi  diretti allo stomaco. La produzione è stata ancora curata da  Marco Ribecai  dalla registrazione al missaggio fino alla produzione artistica e masterizzato da  Alessandro Vanara  (www.alessandrovanara.com).

” IL CIMITERO DEI SEMPLICI “ uscirà il 15 Ottobre 2011  e sarà distribuito da VENUS.

Sarà presentato in anteprima  il 15 Ottobre 2011 al Borderline Club di Pisa.


Tracklist :
1)      Overture 
2)      Ho perso la  direzione
3)      Schiavi moderni
4)      La condanna
5)      Vita da cani
6)      L’ incanto
7)      Sangue del tuo sangue
8)      Luca dice che si ammazzerà
9)      I giorni del delirio
10)   La Papessa
11)   Il  cimitero dei semplici

www.rhumornero.com  www.myspace.com/rhumornero  Facebook : RH umornero