COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

video ufficiale "Un Passo Un Dubbio"

Scritto da STEELA. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

STEELA Dalle ceneri della reggae band Salento Roots Project nascono gli Steela: Moreno Turi ci mette la voce, Emanuele “Sciampy” Carcagni la chitarra, Donatello “Cusci” Vitto ed Errico “Ruspa” Carcagni sinth, tastiere e cori, Valerio “V.Bass” Greco il basso e Antonio “Dema” De Marianis la batteria. Fin dall’inizio non sono gli unici ad accorgersi che sta succedendo qualcosa di speciale: Madaski (Africa Unite) da bravo dubmaster, e Max Casacci (Subsonica), fondatore dell’etichetta Casasonica, nel 2006 diventano ostetriche artistiche di un felice parto naturale, il disco di debutto “I Livello“. I videoclip dei due singoli, “Giostre” ed “Oju Cu Cantu” realizzati dal regista Riccardo Struchil, entrano in rotazione sulle principali emittenti televisive. Il suono giamaicano ce l’hanno nel sangue, ma cercano altro; e sotto le Alpi trovano una scena elettronica sincronizzata con il meglio della mappa internazionale, i club che lungo il Pò rendono digitali le notti d’inverno, il sapore d’Europa. Del crocevia permanente di emozioni fa parte anche l’incontro con Raiz (Almamegretta), che nel 2008 li sceglie per preparare il tour in cui lo accompagneranno come backing band fino in Germania, al Primo Maggio romano ed alla trasmissione SCALO 76 assieme a Lucio Dalla. Nel 2009 iniziano la pre-produzione del loro secondo lavoro discografico, prima da soli e poi sotto la guida di Casacci e Madaski.

“Un Passo Un Dubbio“, pubblicato il 7 giugno 2011, è una metafora perfetta per delineare questo preciso momento storico, un momento in cui, ogni passo può rappresentare o un salto verso un futuro migliore o una caduta in un passato travagliato. MTV New Generation, Deejay Tv e Rock Tv sono felici di presentare il primo videoclip estratto – “Nel Centro Del Mondo” – realizzato da Gabriele Surdo, regista vincitore della scorsa edizione del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente 2010) che, reinterpretando il testo del brano, ha voluto rendere omaggio a Jean Vigo ed al suo capolavoro del 1934, l’Atalante. Inoltre, dal 6 ottobre si può visualizzare in rete il videoclip del secondo singolo “Un Passo Un Dubbio” estratto dall’ omonimo album, realizzato anch’ esso da Gabriele Surdo.

Di seguito il link: http://www.youtube.com/watch?v=MUyTgbgvnHA