COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Queen of Country Festival

Scritto da TrigomiroCreativo. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

QUEEN OF COUNTRY FESTIVAL – 1ª EDIZIONE MUSIC – VIDEO CONTEST 23-25 Agosto 2012 con il patrocinio della Regione Piemonte SONO APERTE LE ISCRIZIONI! L'Associazione di Promozione Sociale no profit TRIGOMIRO CREATIVO organizza “Queen of Country”, il 1° Festival Musical Cinematografico aperto a: - TROUPE CINEMATOGRAFICHE - FILMAKERS - OPERATORI VIDEO - BAND MUSICALI - Bluegrass - Southern Rock - Rockabilly - Country Blues - Texas Music - Alternative Country - Texas Country - Country Rock - Western Swing - country Folk, alternative Folk, Rock Folk e tutti i generi musicali con sonorità country. SCUOLE DI BALLO Il Festival non è solo un concorso, ma è la creazione di una rete di collaborazioni artistiche che ha l’obiettivo di mettere in contatto le diverse realtà per sviluppare e manifestare nuove sinergie future. La manifestazione ha come scopo quello di coinvolgere più elementi del mondo cinematografico, musicale e della danza in un’esperienza il cui tema centrale è il territorio delle Valli di Lanzo che, insieme ai propri elementi d'eccellenza, diventa set, location ed elemento produttivo.

IL CONTEST Per la partecipazione al contest, una giuria seleziona, tra le richieste pervenute, un massimo di 6 band, 6 troupe cinematografiche e 6 scuole di ballo che verranno abbinate tra di loro per la realizzazione di un videoclip country di ciascuna band. Dal momento dell’inizio del contest i “Team” avranno a disposizione 3 giorni di tempo per realizzare il videoclip su un brano della band. L’idea nasce non solo dall’amore per queste terre piemontesi, ma anche dalla riflessione di un amico musicista country che, diffondendo la sua musica sia in Italia che all’estero, crede sia giusto far conoscere il più possibile in Italia questo tipo di genere musicale e gli eccellenti musicisti che ne fanno parte. Per questo la scelta del concorso e la scelta del video sono strumento di diffusione e comunicazione che, unito alla musica, offre un ottimo biglietto da visita per il web e non solo. Il territorio scelto offre scorci e location particolarmente adatti alla realizzazione del videoclip, il tutto in un contesto di collaborazione, condivisione e divertimento. I PREMI 500 euro per il miglior videoclip 500 euro per la valorizzazione del territorio passaggi radiofonici su 2000 radio italiane IL PROGRAMMA Il Festival si svolge in collaborazione con la Fiera delle Valli e la notte bianca di Cantoira. Il Festival non è solo una rassegna per addetti ai lavori. Durante i 3 giorni, infatti, verranno organizzati eventi musicali, spettacoli durante la notte bianca, esibizioni a cavallo, balli, buon cibo country e altre sorprese. Sito queenofcountry.trigomiro.net e-mail This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.