COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

A Voice for Europe, le ultime tappe di semifinale 2019

Scritto da Silvana. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Si avvicina a grandi passi l’atto conclusivo di “A voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” edizione 2019, il concorso canoro internazionale giunto al suo 51° anno di vita.
Nei prossimi giorni si terranno le ultime tre tappe di semifinale per selezionare i migliori talenti che potranno rappresentare la propria regione alle finali del Festival, in programma a fine agosto a Chianciano Terme (SI).
I concorrenti, suddivisi nelle due categorie (brani in lingua italiana e in lingua straniera), avranno a disposizione due brani per convincere la giuria di addetti ai lavori ed esperti del settore musicale.
Le esibizioni saranno half playback e unplagged. Solo al termine di tutte le tappe di semifinale conosceremo i nomi dei 32 cantanti che si sfideranno alle finali nazionali di categoria del 29 e 30 agosto, ultimo “scoglio” prima della Finalissima del 31 agosto.

Domenica 4 agosto appuntamento dalle ore 21 al Circus Mad Hops, in via Aria Libera 92 a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, con 30 talenti, selezionati nel corso dei casting svolti nei mesi scorsi, pronti a “darsi battaglia” per rappresentare la Lombardia.
Altri 30 concorrenti, sempre domenica 4 agosto alle 21, gareggeranno invece nelle semifinali valide per la Campania e zone limitrofe, organizzate in collaborazione con lo studio Big Stone di Massimo Curzio. L’appuntamento in questo caso sarà sul palco del Gulliver di via Collodi 5 a Cercola, alle porte di Napoli.
Martedì 6 agosto, infine, è in programma l’ultima semifinale al Ristorante Da Rinaldi, in via San Paolo 70 a Rimini. Qui, a partire dalle ore 21, si sfideranno 35 talenti promossi dai casting e provenienti dall’Emilia-Romagna e zone limitrofe.

Tutte le serate sono ad ingresso libero. Per informazioni: https://www.voceeuropa.it , This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

IL FESTIVAL
“Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Sanremo Rock & Trend Festival, Festival di Castrocaro 2012-2018, Baby Voice.
La Finalissima 2019 si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore si esibirà il giorno 1° settembre 2019 come ospite alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d'Italia (evento che sarà registrato e mandato in onda su SKY e reti MEDIASET). Gli verrà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo. Al vincitore e/o ad uno o più finalisti potrà essere inoltre offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.