COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Esce il 1 giugno il nuovissimo album di Giacomo Docimo "Funziona così"

Scritto da Nicola Trevisani. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Come funziona l’amore? Semplicemente... “Funziona così”. Anticipato dal singolo omonimo “Funziona così”, in onda dal 18 maggio, già dalle prime note si capisce subito che sarà un disco romantico e ricco di riferimenti al tema profondo dell’amore. I suoi pezzi spaziano dal vissuto, ai ricordi di infanzia ma soprattutto entrano nelle mille pieghe dei rapporti umani. La voce calda di Giacomo si accompagna a melodie talvolta acustiche talvolta elettriche ogni tanto intervallate da suoni originali provenienti da strumenti ad arco e a fiato. Man mano che si procede nell’ascolto risalta sempre di più la cura di Giacomo nella scelta della parola e della melodia. Tredici tracce per un totale di 50 minuti che riempiono il cuore e ci riportano indietro di qualche anno per farci sentire sempre degli eterni adolescenti. Un album dolce, piacevole e allo stesso tempo semplice e raffinato nella sua struttura. Un bel lavoro da ascoltare da soli o in compagnia per continuare a sognare sulle note dell’amore. “Funziona così” è ricco di collaborazioni importanti e degne di nota con artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Adriano Viterbini, Felice del Gaudio e Marco Simonacci, che insieme fondono suoni elettrici e acustici uniti ad altri più eleganti. Polistrumentista romano, Giacomo canta e scrive i propri pezzi. Inizia molto giovane a cantare nei locali della capitale.

Dopo la laurea passa un periodo a New York continuando il suo lavoro di musicista. Tornato in Italia, nel 2004 partecipa alle semifinali di Castrocaro, nel 2005 è in finale di Nuova Musica Italiana mentre nel 2007 apre il concerto di Jeff Beck al Pistoia Blues Festival. Prodotto da Antonio Deodati (Corona, Poggipollini, Marie Claire D’Ubaldo) e da 1st Pop, l’album sarà distribuito a partire dal 1 Giugno 2012 in tutti i digital store e nei migliori negozi di dischi. Canale ufficiale: www.youtube.com/giacdoc www.facebook.com/giacomodocimo Ufficio stampa: Nicola Trevisani This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Tel. 045 580336 www.1stpop.net