COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

IN RADIO LUIGI BIFONE CON TORNA DA ME

Scritto da Sonia Bellin. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
A breve in radio il singolo Torna da me di Luigi Bifone, cantautore originario di Monaco di Baviera con un’ innata propensione alla melodia italiana. Fin dall’età di 5 anni inizia a cantare brani di autori italiani, dopo il perfezionamento attraverso le lezioni di pianoforte, a 14 anni Luigi Bifone inizia a scrivere e comporre canzoni. La strada è ancora lunga, ma il talento di Luigi non tarda a farsi notare anche dagli esperti del settore, arrivando ad esibirsi a Casa Sanremo con tre brani come autore sia di testo, che di musica. Il contratto con l’etichetta Il picchio permette al cantautore la pubblicazione di un EP “Musica Dentro di Me,” contenente 5 canzoni, tra cui il singolo Torna da me: una ballad romantica di autentico respiro pop all’italiana, dove la profondità della voce di Luigi Bifone contrasta con il leggiadro tocco di pianoforte. Malinconia, senso di vuoto, di smarrimento, Torna da me è l’espressione di emozioni scaturite da una storia d’amore finita, dove però c’è sempre una delle due parti, la quale fatica ad accettare le circostanze. Un linguaggio chiaro e diretto ma carico di sentimento, che, anche grazie alla raffinata melodia che lo accompagna, colpisce dritto al cuore dell’ascoltatore.