COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Hazan

Scritto da desa-comunicazioni. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 8
ScarsoOttimo 
Gli Hazan sono un gruppo rock alternativo nato nel 2014 e proveniente dall’alto milanese. La band nasce dalle ceneri dei The Capozeella, band del comasco con un sound di ispirazione Brit Pop, che in tre anni di intensa attività, ha toccato il suo apice vincendo il contest Oasis Night (sponsorizzato da Nokia e Ryanair) venendo premiati direttamente da Alan MacGee, produttore della storica ban Chiusa questa esperienza Alessandro Fugazzi (Voce e chitarra), Daniele Restelli (Basso), Mattia Oleari (Chitarra) e Alessandro Gramegna (batteria), decidono di dare una svolta netta al sound, cimentandosi nella lingua italiana e passando a sonorità più rock e alternative, pur mantenendo una certa vocazione pop. Con queste nuove motivazioni nasce “Kaiserpanorama” il primo EP della band, uscito il 14 Ottobre 2016 per Habanero Factory e promosso da Doppio Clic Promotions. E' stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala (Giorgieness) presso l’EDAC studio di Fino Mornasco e masterizzato da Giovanni Versari. Il sound riconoscibile, possente e granitico è volto a trasmettere il loro stato di inquietudine, che esplode nei brani come a dare una scossa all’apatia della realtà odierna. Il disco vuole dare una sveglia a chiunque si stia lasciando scivolare addosso la propria esistenza senza prendervene parte. Il singolo “Visionario” è stato premiato durante la vetrina del Capitalent 2017 (con padrini i Negrita) ed è rimasto in rotazione su Radio Capital per l'intera estate. Per la primaverà 2018 è atteso l'album d'esordio, i ragazzi sono al lavoro in studio seguiti dalla mano sapiente di Pietro Foresti (rock producer MEI 2016).