COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Le coraggiose "Life Choices" di Nahoti nel suo album di debutto

Scritto da AP. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Life Choices è il titolo - assolutamente non casuale - dell'album di debutto di Nahoti, progetto artistico nato nel 2016 dall'incontro di Mercy Sunday con Ermanno Figura in arte Herman Ezscò. L'album contiene sei canzoni unplugged eseguite chitarra e voce con un sound che miscela sapientemente il blues americano e l'afro-soul. I testi in inglese esplorano tematiche spesso legate al vissuto della cantante, come Am talking about freedom dove Mercy affronta il tema tristemente attuale del femminicidio. Presentato contemporaneamente all'album anche l'elegante videoclip in biano e nero Took me back diretto da Laura Baglieri. L'album è stato interamente prodotto da Herman Ezscò in collaborazione con Danilo Pao - che ha curato anche mix e mastering - e Fernando Alba per la Maqueta Records. Nahoti (Mercy Sunday) è una giovanissima ragazza africana che ha lasciato il suo paese per raggiungere la Sicilia e trovare asilo all’interno dei centri di accoglienza. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dopo l’incontro con Ermanno Figura, chitarrista e bluesman di chiara fama che ha collaborato più volte anche con Roberto Ciotti.