COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

"Il Limite", il nuovo brano dei Sindrome Del Dolore che sta conquistando il web.

Scritto da Gianfranco V.. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 12
ScarsoOttimo 
C'era una volta il rock italiano.
Negli anni 90 ci fu un periodo in cui sembrava davvero che dovesse succedere qualcosa, con rock band italiane che spuntavano ovunque e riuscivano anche ad ottenere un buon successo.
Erano gli anni in cui lo stato di salute del rock in Italia era buono. Oggi invece, mentre l'hip hop se la passa benissimo, le rock band in Italia a prima vista sembrano essere sempre meno, o forse sono solo confinate nell'underground più oscuro. Alcune di queste però non mollano. E' il caso dei Sindrome del Dolore, una band di Benevento, che a gennaio ha pubblicato il videoclip di una sua canzone, "Il Limite", ottenendo un buon riscontro di visualizzazioni e like. Testi rigorosamente in italiano, tra ribellione e poesia, musica rock di qualità con radici nel metal e nel dark. A loro non interessano le mode, il loro videoclip è oscuro, in bianco e nero, con spezzoni di cinema d'avanguardia e immagini sgranate della band, in perfetto stile post-punk.
Che il rock in Italia stia rialzando la testa? Ce lo auguriamo, ma solo il tempo saprà dircelo.