COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

CHARLOTTE CARDINALE PRESENTA IL SUO ALBUM DI ESORDIO "FLORESCENTIA"

Scritto da Alessandro Paolinelli. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Florescentia è l’album di esordio di Charlotte Cardinale, cantautrice nata a Palermo e artisticamente cresciuta nella capitale, dove occupa un posto di rilievo tra le nuove voci più amate. L’album scritto a quattro mani con il Maestro Luca Bellanova, è un progetto internazionale dal sound Indie Pop con alcune venature Country dove Charlotte Cardinale, nonostante al suo album di esordio, rivela una maturità artistica evidente sia nella scrittura che nel canto. Florescentia è un album per tutti, ispirato alle grandi star internazionali: i brani - tutti in inglese - esplorano le difficoltà che le nuove generazioni vivono alla continua ricerca di nuove opportunità, l'amore e la voglia di concretizzare i propri sogni. L’album è stato prodotto da Maqueta Records con la partecipazione del crowdfunding di Musicraiser. Arrangiato dallo stesso Luca Bellanova e suonato da Antonio Lana alla batteria , Gerlando Accurso al basso e Simone Battista alle chitarre acustiche ed elettriche, Florescentia è stato mixato e masterizzato da Fabrizio Simoncioni e Fernando Alba al DPoT Studio di Prato e al Rolls Noise di Roma. Florescentia uscirà il 22 marzo con il Release Party presso il Wishlist di Roma e sarà disponibile dal 1 aprile su Amazon e in digitale a partire dal prossimo inverno. Prossimamente il video e il singolo Dust And Tears saranno rilasciati sui canali YouTube dell’artista e della Maqueta Records.