COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Max Rocker: My Road è il suo primo album, in uscita il 16 Febbraio 2017

Scritto da Silver Records. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Esce il 16 Febbraio 2017 (in tutti i Digital Store) il primo album solista del cantante e chitarrista Massimo Galassi, alias Max Rocker, prodotto dall’etichetta Silver Records di Nico Pistolesi. Un album denso di sentimento, speranza e Rock’n’roll, che va dritto all’anima di chi come Max, è alla ricerca della propria strada. Anticipato dal singolo Tommy Don’t Look Back uscito il 7 Luglio 2016, My Road è un disco forte, ricco di sonorità Country-Rock, volutamente registrato quasi del tutto acustico. Max trae forte ispirazione da Tyla (voce dei Dogs D’Amour) e Willy DeVille storico cantautore statunitense. Tra le righe delle 9 canzoni del disco, troviamo un ponte tra passato e futuro, ricordi e speranze, il tutto caratterizzato da una forte determinazione per un cammino a testa alta, verso nuovi sogni. Rock and Roll, droghe, alcool, tragedie, amore e passione, sono questi gli ingredienti usati da Max per raccontare la sua vita ed il suo mondo musicale. Massimo Galassi, in arte Max Rocker, nasce il 3 maggio 1979 nella splendida Maremma ed il suo primo vero incontro con al musica arriva a 14 anni, quando scopre la chitarra ed inizia a suonarla da autodidatta. Onnivoro di musica, colleziona dischi da sempre. Shooter Jennings, Ryan Bingham, Steve Earle, Mike Ness, Willy DeVille, questi sono alcuni dei suoi artisti preferiti. Nel 2010 inizia a suonare con la Punk/Rock Band Sick Boys Revue dove ricopre il ruolo di chitarrista ritmico. Con loro ha registrato un Ep e due Album, portati in Tour in tutta Italia riscuotendo consensi dal pubblico. Nel 2016 da vita al suo progetto acustico/elettrico solista dove riversa il suo lato più intimo, fatto d’amore, speranza e tristezza. Scrivendo sempre con l’energia di un Rocker, mescola il Rock ed il Blues fino ad arrivare alle sonorità Country che segnano il nuovo cammino del cantautore. My Road è stato registrato a Follonica presso il Brainspot Studio con la collaborazione di: Nico Pistolesi al pianoforte, Alessandro Golini al violino, Gabriele Gianneschi alla chitarra elettrica, Il Commisserio alla chitarra solista su Garden of Fear e Gabriele Bazzechi alla batteria. Max ha suonato chitarra acustica, chitarra elettrica e basso elettrico.