COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Tra Inganno E Realtà il primo album di Alberto Vatteroni

Scritto da Vincenzo Corsi. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Oltre ad essere la title track, "Tra Inganno E Realtà", in radio già dal 23 Gennaio e presente nelle principali Indie Charts, è il brano che meglio rappresenta le tematiche delle varie tracce dell' album i cui testi fanno principalmente riferimento a tutti quei fenomeni, consci e non, che appartengono alla dimensione onirica ed alle attività che si manifestano in questa, alla differenza tra essenza ed apparenza e a diversi altri temi. Il brano in questione si sofferma anche su temi sociali quali l'inadeguatezza e la corruzione dei mezzi d'informazione, la trascuratezza degli aspetti più importanti ed empatici della comunicazione nell' "Era della Comunicazione", come la vista del volto dell' altro. Viene espresso il desiderio di superare ogni forma di incomunicabilità attraverso il dialogo "diretto" per acquistare una maggiore consapevolezza su se stessi. Biografia Nato a Pietrasanta il 14/01/93 Alberto si avvicina alla musica ascoltando i CD del padre, sopratutto rock progressive, e a 14 anni inizia a studiare chitarra. Negli anni successivi partecipa a varie manifestazioni musicali con diversi gruppi e come solista: live in locali, piazze e concorsi nel territorio nazionale. Nell' aprile 2014 realizza la demo Hubris contenente brani da lui interamente composti (testi, musica ed arrangiamenti) registrati e mixati e forma per breve tempo la band Oneiros, primo veicolo di espressione della sua musica. A dicembre partecipa ad Area San Remo cantando il brano Sogno Nel Sogno. Nel febbraio 2015 consegue il diploma di chitarra con Lode all' accademia di musica Lizard dove studia per diversi anni anche canto. Dopo un master professionale inizia inoltre l' attività di insegnante presso accademie di musica della provincia e di turnista per Moon Labs studio e artisti locali. Entrato nella band l' anno precedente, nell' aprile 2015 è in tour in Italia con Numph per la presentazione del disco Theories Of Light mixato da Matt Bayles (Mastodon, Pearl Jam, Soundgarden) ai Red Room Studios e martirizzato da Ed Brooks (Pearl Jam, Rem) ai RFI Studios, entrambi a Seattle. Nell' agosto 2015 concerto all' Art Mania Fest Sibiu (Romania) con Apocalyptica e Clan of xymox. A questo punto Alberto riprende il suo progetto come solista; l' uscita del primo disco "Tra Inganno E Realta'" è prevista a fine gennaio 2017, in vendita dal 27/01 su itunes, spotify, apple music, youtube, sui maggiori digital store e in CD su Bandcamp.