COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Samuele Proto in radio con il nuovo singolo Sogno Di Avere

Scritto da Vincenzo Corsi. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Nelle radio italiane dal 23 Dicembre "Sogno di avere", il nuovo singolo del cantautore Samuele Proto, che dopo il successo del primo singolo "Un' impronta sul cemento", presente nelle principali indie charts, si ripresenta con un brano che è un inno all' adolescenza, una canzone che parla della leggerezza, della costante indecisione che ci porta a sbagliare, a maturare ma soprattutto a vivere ogni momento con la consapevolezza di non poter perdere mai. Il videoclip è diretto dalla regia di Andrea Tani : Link You Tube : http://www.matrixs.it/art/samuele-proto-in-radio-con-il-nuovo-singolo-sogno-di-avere/ Biografia : Samuele ha 19 anni e vive a Firenze . Fin da piccolo dimostra una grande passione verso la musica grazie alle influenze di suo padre in primo luogo e successivamente ai consigli di suo fratello Francesco , il quale lo ha sempre ispirato per quello che riguarda i gusti musicali e per e l'amore verso la chitarra, dalla quale ormai non si separa mai. La passione verso il blues lo porta ben presto all'ascolto di una musica più matura e verso il cantautorato. "Non a caso trova nelle figure di John Mayer, Stevie Ray Vaughan e Alex Britti i suoi idoli indiscussi ed è grazie a loro che comincia a scrivere canzoni. Il suo obiettivo infatti, è proprio quello di unire le influenze blues al pop italiano cercando di realizzare un genere musicale che in Italia fa fatica ad affermarsi. Nel 2014 inizia la produzione di alcuni pezzi in maniera amatoriale aiutato dal suo maestro di chitarra Maurizio De Giglio. Un percorso che gli permette di avere le sue prime esperienze live ed i primi riscontri positivi Nel 2015 "la svolta" l' incontro con Simone Papi, affermato produttore artistico e musicista di Firenze . Samuele ha finalmente, grazie a Simone Papi, il supporto professionale di cui aveva bisogno . Il lavoro cominciato un anno fa con Simone ha riscosso un successo sicuramente “inconsueto” per un giovane esordiente come Samuele. Lo dimostrano le quasi 200.000 visualizzazioni Youtube e gli ottimi posizionamenti nelle principali indie charts. Il secondo singolo “Sogno Di Avere” aprirà una produzione che porterà alla pubblicazione del primo CD con l’uscita prevista nel 2017.