COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

i rosso dalmata - "mina si fa di ketamina"

Scritto da frank lav. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L' idea di base è quella di fondere sonorità prettamente britanniche o filo britanniche ( kaiser chiefs, mando diao, the strokes, artic monkeys, jet) con sensazioni piu' tipicamente nostrane (blu vertigo, sikitikis, battiato); un forte connubio di istinto rock primordiale , fascinosità dell' era elettronica post-punk ed una certa nostalgia del glam bowiano. Il cantato in italiano , sopra una musica sfacciatamente non italiana , fa il resto. i rosso dalmata sono una band indie rock; sono di Bologna. Il disco è stato mixato da David Lenci ( Linea 77, Uzeda, One dimensional Man, Teatro degli Orrori) , masterizzato da Carmine Simeone ( Subsonica, Skin, Tony Levin) e sarà pubblicato il 2 Marzo con distribuzione WONDERMARK e promozione Lunatik /Musical News . Oltre ad una collaborazione con il noto producer Steve Lyon e il chitarrista dei Dhamm, Dario Benedetti, nel disco è presente un celebre monologo del film “ Trainspotting “ reinterpretato dopo 16 anni dallo stesso doppiatore del celebre film, Christian Iansante, per il primo singolo dei Rosso Dalmata “ Mina si fa di Ketamina”; brano per il quale è stato realizzato un clip della Elephant Production ( jolaurlo, la radura, …) con l' attrice Martina Angelucci e la regia di Nunzia Vannuccini. I rosso dalmata sono un possibile ponte tra cultura pop e cultura underground : la commercialità delle linee melodiche si scontra piacevolmente e inaspettatamente contro la scomodità delle tematiche trattate, a volte sembra di tuffarsi in racconti di inspirazione mod ( conflitti generazionali del giorno d' oggi, l' abuso di droghe come risposta all' indifferenza , la non comunicazione, la potenza della comunicazione, l' amore visto come un cubo di Rubick, l' odio dei pregiudizi, la felicità come risposta all' alienazione) www.myspace.com/rossodalmata www.lastfm.com/rossodalmata mina si fa di ketamina on line http://www.youtube.com/watch?v=vKtZhvLi338