COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

MODENA CITY RAMBLERS @ LATTE PIU LIVE - Brescia

Scritto da MODENA CITY RAMBLERS LATTE PIU. Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

VENERDI 23 MARZO MODENA CITY RAMBLERS IN CONCERTO LATTE PIU LIVE BRESCIA I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demotape COMBAT FOLK del 1993, nel 1994 esce per l’indipendente romana Helter Skelter il primo album, RIPORTANDO TUTTO A CASA. E' un disco con cui i Ramblers rivendicano la loro identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni Settanta, di viaggi e di lotte. L'album funziona e, in pochi mesi, stringono rapporti con un management (Mescal) e una major discografica (PolyGram). Il disco viene quindi ripubblicato nello stesso anno dalla Blackout/Mercury. A Novembre/Dicembre 2010 la band si chiude tra le consuete mura dello studio Esagono di Rubiera (RE) per la registrazione del nuovo disco. SUL TETTO DEL MONDO verrà pubblicato da MESCAL/MCRecords (con distribuzione Universal) il 15 Marzo 2011 anticipato dal singolo “Dieci Volte”. E’ questo il dodicesimo capitolo della vicenda artistica della band, nata esattamente vent’anni prima. Tredici sono le canzoni del CD; tutte scritte, arrangiate e prodotte dai MCR stessi. Tra i pochi amici musicisti ospiti nelle canzoni, spicca il nome di Tony Esposito, storico percussionista napoletano. UN ASSAGGIO DI MCR: IL VIDEO DI ¡QUE VIVA TORTUGA! http://www.rollingstonemagazine.it/musica/video/Esclusive-Modena-City-Ramblers-il-video-di-Que-Viva-Tortuga/46221 Il video, registrato a Sassuolo il 13 ottobre 2011, è caratterizzato da un unico piano sequenza provato al mattino e girato al pomeriggio. Una vera e propria performance estemporanea inserita nel programma del 19° Festival Internazionale di cortometraggi Yasujiro Ozu. Una delle maggiori curiosità di questa produzione riguarda gli attori improvvisati: ai vari fans intervenuti e istruiti sul momento, si sono aggiunti un signore con un Gufo Reale, artisti di strada, giocolieri, amici, parenti e passanti che hanno collaborato alla realizzazione della scenografia insieme alla Corale Puccini di Sassuolo, al corpo bandistico “La Beneficenza”, agli Angels Sprut e alle ragazze del Centro Danza Perfect, per dare vita ai vari “semplici” personaggi della canzone. MODENA CITY RAMBLERS @ LATTE PIU 23.03.2012 Prevendite disponibili su: http://www.mailticket.it/index.php/it/categorie/details/721-modena-city-ramblers_2t12.html Ingresso 13 Euro Latte Più Live Via G. Di Vittorio 38 - Brescia (zona industriale – motorizzazione) www.lattepiulive.it UFFICIO STAMPA LATTE PIU LIVE: INDIEBOX MUSIC WWW.INDIEBOX.ORG RESP. DEBORA DOLCETTO - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. INFO: 3358790208 GIULIA GALVANI - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. INFO: 3496385493 http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-IndieBox-Music/162669377124542