COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Stampa

Tour Music Fest 2012: la musica emergente con MOGOL presidente di Giuria

Posted in News/Comunicati

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per il sesto anno consecutivo, dopo i consensi raccolti dal 2007 a oggi, si aprono ufficialmente le iscrizioni al Tour Music Fest 2012, il più grande festival internazionale dedicato alla musica emergente. L’Italia è ricca di nuove idee musicali e proposte artistiche mai scontate che provengono da tutta la penisola e fanno riferimento a ogni genere musicale. Il Tour Music Fest, anche quest’anno, apre le iscrizioni a ogni categoria (Cantautori, Original Band, Cover Band, Interpreti, Junior, Musicisti) e soprattutto a ogni genere musicale, portando in primo piano le proposte emergenti che meritano visibilità. Un approccio internazionale e al tempo stesso attento alle dinamiche italiane provenienti da ambienti differenti: è così che negli anni passati il Tour Music Fest è stato trampolino di lancio di personaggi come Loredana Errore, Micaela Foti (seconda a Sanremo Giovani 2011), Lucya Russo, Angelo del Vecchio (protagonista di Notre Dame De Paris), Jacopo Ratini e tanti altri, andando alla ricerca delle migliori voci e iniziative artistiche lungo tutta la penisola. Con trenta città di selezione e una giuria di qualità itinerante, il Tour Music Fest torna a raggiungere uno per uno tutti i partecipanti, rendendo protagonista la musica di tutto lo stivale, nessuno escluso. E se la sesta edizione conferma la formula vincente di un festival che è stato promosso come il più autorevole della scena italiana, per questo 2012 arrivano tante e grandi novità tra cui gli stage formativi del TMF ospitati dal CET di Mogol: la scuola di musica più nota e stimata d’Italia. Un’ulteriore possibilità per gli iscritti che,come ogni anno, si contenderanno a suon di note i premi in palio (produzione e distribuzione, videoclip, tour internazionali) durante l’ormai tradizionale e seguitissima finale nello storico Piper Club di Roma, di fronte a una giuria d’eccezione composta dai massimi esponenti della scena discografica nostrana e capitanata da MOGOL. Questo è solo l’inizio. Intanto per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con il più grande festival dedicato alla musica emergente - il TOUR MUSIC FEST- non resta che iscriversi direttamente dal sito www.tourmusicfest.it.